... già da parecchio tempo si parla di risparmio energetico nelle case.

Nel 1984 quando questi discorsi erano ancora agli albori, a qualcuno di noi è sembrata una buona idea quella di aprire una fabbrica per produrre vetro camera, quello che volgarmente chiamiamo “vetro doppio”. E così è cominciata l’avventura della Vetroscrivia, in uno scantinato di un centinaio di metri quadrati.

Nel corso degli anni ci siamo accorti che la nostra era stata un’idea di successo e che avrebbe potuto esserci modo di ampliarla, sempre nel campo del risparmio energetico in edilizia. Abbiamo trovato uno spazio più grande (quello dove siamo ancora oggi) ed intrapreso la produzione di serramenti in pvc prima, per poi integrarla con quella di serramenti e persiane in alluminio e con la commercializzazione di numerosi altri complementi per la casa.

Da allora abbiamo cercato di tenerci al passo con tutte le novità di prodotto sempre con un occhio di riguardo all’aspetto della certificazione e del risparmio energetico.

Oggi, a oltre 25 anni dalla nostra fondazione, siamo tra i fornitori di fiducia del Comune di Genova e certificati SOA per la categoria OS6, relativa alla fornitura e posa in opera di infissi.

Le persiane, le facciate continue e le finestre di nostra produzione sono certificate CE.

La più recente produzione di serramenti è orientata in buona parte al rispetto dei decreti legislativi n. 192/05 e n. 311/06 per il risparmio energetico, materia in cui cerchiamo di fornire la migliore consulenza alla nostra Clientela che sostanzialmente si divide in quattro categorie :

Clienti privati: sono i primi ad averci dato fiducia e che ancora oggi abbiamo il piacere di fornire con un servizio che comprende la posa in opera dei nostri manufatti;

Imprese di costruzioni: siamo infatti tra i fornitori di fiducia di alcune delle più importanti imprese della Liguria;

Enti pubblici: l’esperienza acquisita ci permette infatti di essere certificati SOA per la seconda categoria OS6, quella che ci permetterà appunto di fornire ed installare i nostri prodotti, anche direttamente, alla maggior parte degli Enti;

Rivenditori: ultimi solo in ordine di citazione, ma molto importanti all’interno della nostra realtà; professionisti esperti nel campo del serramento che hanno deciso di concentrare il loro sforzo sul servizio al Cliente finale e ci delegano parte della loro produzione, fornendoci suggerimenti preziosi volti al costante miglioramento.